Progetti in corso

” Casa Senegal”

Progetto finanziato dal Comune di Milano attraverso Bando “FATEVI SPAZI”, (Deliberazione  di  Giunta  Comunale  n.  1978  del  28/9/2012  Approvazione  dei  criteri  per l’utilizzo  e  la  concessione  d’uso  di  immobili  di  proprietà  comunale  al  fine  di  avviare  progetti  finalizzati  allo sviluppo  di  attività  culturali  sociali  ed  economiche  (cfr.  par.  B  Spazi  destinati  alla  realizzazione  di  progetti specifici  da  parte  di  Associazioni  senza  fini  di  lucro§).

Con 82 punti, il progetto presentato dalla FASNI si è aggiudicato il primo posto in graduatoria per lo spazio in Via Fleming, 19, ampio 135mq e dotato di cortile

Scarica la scheda sintetica

“Camminare insieme. Accompagnamento organizzativo del mondo associativo senegalese a Milano”

Progetto finanziato dal Comune di Milano attraverso i fondi della Legge 40/98, realizzato in partenariato con ACLI Milano e IPSIA. Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare il coordinamento organizzativo dell’associazionismo senegalese attraverso la creazione e formazione di una segreteria organizzativa, e la realizzazione di scambi formativi fra FASNI e ACLI.

Scarica Camminare insieme – scheda sintetica

Fonds des émigrés pour le développement rural au Sénégal”

Progetto finanziato da IFAD e realizzato in partenariato con l’istituzione di microfinanza Senegalese Mece, insieme a Telegiros, Cespi e IPSIA. Il progetto mira a facilitare l’accesso al credito dei migranti e delle proprie famiglie attraverso un uso più produttivo delle rimesse degli immigrati senegalesi in Italia. Si vuole inoltre creare un sistema che colleghi rimesse, risparmi e investimenti per favorire lo sviluppo delle regioni del Senegal selezionate.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...